
Descrizione dell’album
Il singolo "One More Time" di Laura Pausini è stato pubblicato nel 1999, segnando uno dei primi passi importanti della cantante italiana verso il mercato internazionale.
Il brano, una ballata pop scritta da Richard Marx, è stato realizzato appositamente per la colonna sonora del film Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle), con protagonisti Kevin Costner e Robin Wright Penn.
La canzone si distingue per la sua intensità emotiva: la voce di Laura trasmette delicatezza e forza allo stesso tempo, raccontando un sentimento di desiderio e speranza che si ripete, evocato dal titolo stesso, “One More Time”.
Pur non avendo un videoclip ufficiale, il singolo ha goduto di diffusione internazionale e ha contribuito a far conoscere Laura Pausini anche a un pubblico anglofono, consolidando la sua presenza al di fuori dell’Italia.
In quel periodo, il singolo è stato inserito anche nelle raccolte e nelle performance dal vivo, come nel VHS Video Collection 93–99, dimostrando quanto il brano fosse già considerato un pezzo importante del repertorio della cantante.
Singolo: One more time (message in a bottle)
Etichetta: Warner Music | Data: 1999



